POL 74 nata come piccola azienda artigianale si è ben presto evoluta diventando una realtà industriale tesa all’innovazione sia tecnologica che estetica. È localizzata in Brianza (nord Italia), area produttiva molto rinomata per il mobile italiano di design. La filosofia aziendale si basa sulla duplice scelta di mantenere da un lato una lavorazione artigianale nella cura dei dettagli e delle finiture e dall’altro di sperimentare soluzioni innovative altamente tecnologiche e qualitative che possano soddisfare le crescenti necessità del vivere attuale.
Sperimentazione ed innovazione, combinate ad un’esperienza maturata in 50 anni di storia, sono dunque alla base di ogni singolo modello.
L’evoluzione stilistico-formale della produzione è stata curata internamente all’azienda con la collaborazione esterna di architetti e designer italiani. Un team variegato, ma unito di collaboratori con lunga esperienza ed idee innovative studiano il progetto, seguono la realizzazione ed infine toccano con mano il risultato delle loro ricerche che vengono concretizzate direttamente nel reparto di ricerca e sviluppo della nostra società.